Corsi e Workshop

Il Circolo Fotografico Città di Sondrio si appoggia ai soci professionisti per corsi, workshop e seminari. Per chi fosse interessato di seguito troverete tutte le informazioni.

.

Ivan Previsdomini Fotografo Professionista

Ivan PrevisdominiNikon Nikkormat FS, July 1965 - Ecco,  coscritto di una bella Nikkormat, sono la terza generazione di fotografo dopo mio nonno e mio babbo. Cresciuto in camera oscura, ho praticato la stampa fine art in bianco e nero dopo essermi preso una "sbandata" per la tecnica del sistema zonale di Ansel Adams e gli scatti con la Tachiara.

Il passaggio successivo è stato nel mondo del colore dove mi sono divertito con le dia in banco ottico.

Ora il digitale mi regala belle emozioni permettendomi di spingere la visualizzazione agli estremi sia nelle immagini tecniche che in quelle di comunicazione. Innamorato delle montagne e della Valtellina mi diverto con il paesaggio ma amo l'immagine in ogni suo contesto. Mi piace sopratutto accostarmi agli scatti con l'attenzione rivolta alla comunicazione, che ce ne facciamo di foto perfette se poi sono mute? Nei miei corsi  tecnici su Photoshop e Lightroom prediligo quindi l'effetto e lo stupore al tasto migliora tutto. Viva il digitale!!! Ai soci del Circolo, interessati a partecipare ai suoi workshop, è riservato uno sconto del 10%.

- Corsi e workshop

- Sito Web

- Facebook

- Contatto

.

Pietro Cenini PC-Photography

Pietro CeniniPietro Cenini, classe 1954, ha avuto un approccio professionale alla fotografia abbastanza tardivo, avendo prima conseguito un PhD in zoologia presso la University of Wales ed avendo poi svolto ricerca scientifica nei campi della zoologia e dell’immunologia fino all’età di 40 anni. 

Con una carriera scientifica alle spalle, Pietro ha quindi studiato Fotografia presso il Brooks Institute of Photograpy di Santa Barbara (California), una delle più prestigiose scuole di fotografia degli Stati Uniti. 

Dopo aver avuto incarichi fotografici da parte delle Nazioni Unite e da agenzie fotografiche in varie nazioni, Pietro è stato docente di ruolo di Tecnica Fotografica presso l’Istituto per Grafici Pubblicitari Aldrovandi-Rubbiani di Bologna dal 2001 al 2011. 

Nel 2012 ha volontariamente lasciato l’insegnamento a Bologna per dedicarsi maggiormente alla propria attività fotografica e alla realizzazione di corsi privati di Fotografia e di Photoshop, corsi già ampiamente sperimentati sia in Italia che in Svizzera, Olanda, Etiopia e Brasile. Ai soci del Circolo, interessati a partecipare ai suoi workshop, è riservato uno sconto del 10%.

Corsi e Seminari

Sito Web

- Facebook

- Contatto

.

Beniamino Pisati Photographer

Pisati BeniaminoBeniamino Pisati, socio fondatore del Circolo Fotografico Città di Sondrio, è un fotografo professionista riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Pisati nasce a Milano e vive da sempre a Sondrio. Specializzato in reportage geografico collabora attivamente con riviste ed agenzie del settore.

Le sue fotografie hanno documentato diverse aree del mondo e trattato temi delicati come l’AIDS in Malawi e la realtà Birmana. Dall’esperienza maturata sul campo, nel 2009 nasce “Itinerari Fotografici” che si occupa di una serie di workshop fotografici in Italia e all’estero, preparati appositamente per gli appassionati di fotografia, nei quali il fotografo mette a disposizione le sue conoscenze e la sua professionalità.

Beniamino ha all’attivo oltre 50 viaggi. Ai soci del Circolo, interessati a partecipare ai suoi workshop, è riservato uno sconto del 10% sulla prestazione del fotografo.

- Workshop

- Sito Web

- Facebook

- Contatto

.